×
×


Work experience: 
01/2017
Development of flight and ground software engineer VEGA launchers
Ingegneria meccanica o industriale
ORTEC - IT

Presso ELV (European Launch Vehicle)

Validazione della tecnologia TT-Ethernet quale bus di comunicazione real-time per il lanciatore VEGA-E. Il sistema è costituito da 4 switch “TTE Switch A664 Lab” in configurazione multi-hop e ridondata, ad essi si collegano 8 computer Intel i3 ciascuno dei quali ospita una scheda “TTEEnd System A664 Lab” avente 3 canali su ciascuno dei quali può ricevere le seguenti tipologie di traffico sia in modalità semplice che ridondata:
o Time Triggered (SAE AS6802)
o Rate Constrained (ARINC 664 p7)
o BestEffort (IEEE 802.3)
Sono state create tramite TT-Tools 5 diverse configurazioni di volo per il lanciatore ed è stato sviluppato un software in C in ambiente Ubuntu 14.04 , il quale a partire dai files di configurazione prodotti da TT-Tools autoconfigura i simulatori software dei diversi apparati del VEGA, tale software quindi interagisce con il driver della scheda “TTEEnd System A664 Lab” al fine di inviare e ricevere da essa i messaggi provenienti dagli altri apparati. E’ stato inoltre implementato uno scheduler al fine di poter misurare adeguatamente latenza e jitter dei messaggi inviati in rete. Tutto il sistema è anche sincronizzato tramite il protocollo NTP.
Realizzato inoltre tramite Matlab e shell scripts il processamento dei log prodotti dai diversi endSystem al fine di valutare le prestazioni in termini di latenza e Jitter.

No contacts have been made yet.

No jobs posted yet. Why not connect and ask for information concerning job prospects?